Area di riferimento

SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI
Ecnomato - Servizio III

Cosa fa


Per provvedere a particolari esigenze di funzionamento amministrativo, è isti­tuito il servizio economale per la gestione di cassa delle spese d’ufficio di non rile­vante ammontare.

L’Economo della Unione svolge inoltre funzioni di Ufficio Provveditorato occupandosi di provviste di cancelleria, materiali di consumo informatico , noleggi multifunzioni, gestione utenze, e quanto altro necessario per soddisfare i correnti fabbisogni e la funzionalità gestionale dei servizi dell’ente.

L’Economo è anche “consegnatario” di tutti i beni mobili costituenti il Patrimonio dell’Ente ubicati negli uffici, nei magazzini e nei luoghi nei quali detti beni si trovano e sono conservati.

L’Economato è organizzato come servizio autonomo, nell’ambito del Servizio Fi­nanziario.

La gestione amministrativa del servizio di economato è affidata al dipendente di ruolo, individuato con apposito provvedimento della Giunta..

L’Economo nell’esercizio delle funzioni di competenza assume anche la responsabilità dell’agente contabile di diritto con i conseguenti obblighi di resa del conto amministrativo e del conto giudiziale.

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP