Servizi Amministrativi
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 14:57
Questa vasta sezione racchiude le informazioni, anche di carattere tecnico, derivanti da un ampio numero di aree. Segreteria, Giudice di Pace, lotta al Randagismo, Sistema Museale, Barriere Architettoniche, Suap, Sevizi scolastici, educativi e sostegno alle famiglie.
Esplora Servizi Amministrativi
L’ufficio fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative di tutti gli organi istituzionali e per lo svolgimento delle attività del Vice Segretario.
Competenza territoriale: Arcidosso, Castel del Piano, Castell’azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano.
L’Unione dei Comuni Amiata Grossetana gestisce in forma associata, per i Comuni aderenti, i procedimenti per la concessione dei contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche
La strategia per le aree interne nasce con l'obiettivo di invertire e migliorare le tendenze demografiche in atto
Il Servizio II contrasto al Randagismo è il servizio finalizzato al controllo ed alla prevenzione del randagismo nell’ambito del territorio della Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana
Il Sistema Museale Amiata è il sistema che unisce i musei del territorio dell’Unione dei Comuni Monitani Amiata Grossetana ed è nato per conservare e valorizzare il vasto patrimonio culturale e paesaggistico
Il servizio si occupa del coordinamento e della gestione dei servizi scolastici, delle iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto, bollettazione per l'addebito delle tariffe agli utenti e gestione dei relativi pagamenti compreso il recupero crediti.
Il servizio si occupa prevalentemente dei servizi e degli interventi rivolti ai minori
Il Servizio Sostegno alle famiglie gestisce in forma associata le procedure inerenti le prestazioni sociali relative alla L.448/98 art. 65 e al D.Lgs 151/2001 art. 74. (Assegno per il nucleo familiare e la maternità).
Il SUAP presso l’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana è gestito in forma associata e interessa i comuni di: Arcidosso, Castel del Piano, Castell'Azzara, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano.
l'ICT comprende hardware, software, reti e tutti i mezzi che permettono di scambiare, elaborare e archiviare dati e informazioni.
Alienazioni patrimoniali: istruttoria, proposte di deliberazione approvazione Piano alienazioni