Si è tenuta ieri presso la sede dell'Unione dei Comuni dell'Amiata la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Dopo Castiglione della Pescaia, Follonica e Orbetello, si tratta del quarto incontro del Comitato, in modalità c.d. itinerante, tenuto cioè in sedi diverse dalla Prefettura, convocato con l'intento di accrescere il rapporto con i territori, per esprimere un senso di vicinanza istituzionale alle comunità, rafforzare il rapporto di collaborazione con le amministrazioni comunali e conoscere più da vicino le problematiche riguardanti l'ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dell'incontro è stata svolta una valutazione complessiva sullo stato dell'ordine e della sicurezza pubblica del territorio comunale, che ha evidenziato la presenza di soddisfacenti standard di sicurezza, reale e percepita.
Il Prefetto Paola Berardino: "L'incontro di oggi rafforza lo scambio informativo tra Forze di polizia statali e locali e consente di promuovere piani di intervento sinergici calibrati sulle specificità del territorio e sulle esigenze della comunità".
Per la news completa CLICCA QUI